Maria Angelica Mastroti

Notizie del 2013

2013

23
dic
Natale 2013
Il presepe e l'albero di Natale: foto dell'allestimento in corso d'opera.
5
dic
Continua il mercatino di Natale
Tutte le domeniche pomeriggio, dalle 16:00 in poi, continua il mercatino dei lavori fatti a mano nel centro ricreativo anziani presso la casa Mastroti (ex asilo).
Secondo gruppo di oggetti in vendita
Anche per queste vendite il ricavato andrà per i bisogni della casa Mastroti.
24
nov
Mercatino di Natale
Domenica 1 dicembre, dalle 09.00 alle 13.00, presso la congrega, l'associazione "Amici di Maria Mastroti" effettuerà un mercatino di lavori fatti a mano nel centro ricreativo anziani.
Primo gruppo di oggetti in vendita.
Il ricavato andrà per i bisogni della casa Mastroti.
30
giu
Domenica 30 giugno i castelluccesi si sono recati a Papasidero per riportare la statua della Madonna di Costantinopoli alla propria comunità (dopo essere stata portata dai papasideresi il 26 maggio nella chiesa di Santa Margherita a Castelluccio Superiore).
Foto del ritorno della statua della Madonna a Papasidero.
16
giu
Nel paese Sant'Antonio portato in processione si ferma davanti casa Mastroti in Via Santa Croce con il Parroco Don Cristian Costanza e il Sindaco Egidio Salamone.
26
mag
Il 26 maggio è l'anniversario della morte di Maria Angelica Mastroti e, ogni anno, i papasideresi si recano a Castelluccio per renderle omaggio.
Nel 2013 hanno portato la copia della statua della Madonna di Costantinopoli, a cui la Mastroti era molto legata.
Nelle foto della processione, i castelluccesi vanno incontro ai papasideresi con la statua, lasciata poi nella chiesa per una decina di giorni.
4
mar
In occasione dell'anniversario della nascita della Mastroti (4 marzo 1851) l'associazione ha organizzato un pulman per condividere l'anniversario con gli amici di Papasidero.
Foto della giornata a Papasidero.

Invia le tue notizie

Chiunque può scrivere all'associazione per inviare documenti scritti e immagini aventi a riferimento Maria Angelica Mastroti.
Dopo averli visionati, i responsabili dell'associazione "Amici di Maria Agelica Mastroti" ne curano la pubblicazione nel sito.